Agenda degli eventi


LA SERATA PERFETTA - CORSO DI CUCINA CON DEGUSTAZIONE E ABBINAMENTO VINI - LEZIONE DI ALLESTIMENTO E GALATEO


Locandina 2 febbraio 2020  La serata perfetta

Domenica 2 febbraio 2020

Librarìa è lieta di ospitare un evento targato Cuoca Itinerante Salentina e Eventi e Allestimenti di Paola Talucci.
Il primo laboratorio che unisce coppie, cibo, buon vino, allestimento e tanti sorrisi!

Evento in collaborazione con Friscous petramarè e Tenuta Corallo

Laboratori teatrali per bambini con la burattinaia Tina Aretano


La Libraria  locandina maggio dei libri 2019

20-21-22-27-28-29 dicembre 2019

Librarìa è lieta di presentare una serie di incontri dedicati al teatro, in cui i bambini impareranno a costruire e a mettere in scena personaggi e ambientazioni. I laboratori, attraverso situazioni di gioco, propongono un percorso che permetterà ai bambini di scoprire e conoscere gli elementi fondamentali per il teatro di figura.

Presentazione del libro di Paolo Colavero "La luce delle cose"


La Libraria  locandina presentazione libro Paolo Colavero  2019


Sabato 21 dicembre 2019 dalle ore 17:30

presenteremo il testo di Paolo Colavero e Lorenzo Calvi: "La luce delle cose. Dialoghi tra maestro e allievo su fenomenologia, psicopatologia e stupore" Con Paolo Colavero, psicologo, psicoterapeuta e psicopatologo Francesco Tornesello, psichiatra e psicoterapeuta, già direttore DSM ASL LE/2 Silvestro (Silvio) Santoro, docente di filosofia e storia, IISS Lanoce, Maglie

IL GIARDINO DEI SUONI (3 - 6 anni) è in partenza da Librarìa

La Libraria  locandina settembre  2019

La presentazione del corso, con lezione prova gratuita,
sarà lunedì 30 settembre 2019 alle ore 17!

Il Giardino dei Suoni rappresenta uno spazio di scoperta e di avvicinamento al mondo dei suoni e della musica: piccoli giochi mimati, filastrocche, coccole e girotondi musicali, esperienze ludiche di improvvisazione musicale libera e guidata, contribuiranno alla creazione di un ambiente rilassato e protetto in cui i bambini potranno sentirsi sicuri e liberi di esprimersi e di scoprire.

"INTELLIGENZA EMOTIVA: attività e strumenti per imparare ed apprendere"


La Libraria  locandina maggio dei libri 2019

19 giugno 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Un convegno informativo per genitori, educatori, insegnanti e per tutti coloro che vogliono accrescere e migliorare la propria consapevolezza ed efficacia nelle relazioni educative con l’opportunità di apprendere attività pratiche e acquistare gli strumenti per creare un’educazione armonica delle persone.

Cerimonia di premiazione Borsa di Studio “Giulio De Giuseppe” :

Sabato 15 giugno 2019

L’Assessore alla cultura del Comune di Maglie, Deborah Fusetti, consegnerà la Borsa di Studio intitolata all’Ispettore centrale Giulio De Giuseppe ad un alunno della classe V dell’Istituto Comprensivo. “Questa Amministrazione ha inteso ripristinare la Borsa di Studio intitolata al nostro esimio concittadino, in sintonia con la famiglia De Giuseppe, già dal 2016, con l’intento di selezione e premiare, alternativamente per ciascun anno scolastico, un alunno dell’Istituto Comprensivo o un alunno del I circolo..."

MAGGIO DEI LIBRI 2019


La Libraria  locandina maggio dei libri 2019

Anche Librarìa aderisce al Maggio Dei Libri!

La #lettura non è solo un toccasana per vivere meglio ma anche un’attività piacevole che è di casa ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori.
Dal 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, Il #MaggiodeiLibri rinnova il proprio appuntamento con l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.

Scriviamo a mano alla Librarìa - Calligrafia con Marta Lagna


La Libraria  locandina 25 maggio  2019

25 e 26 maggio 2019

A Maglie, nel nostro nuovissimo spazio, il 25 e 26 maggio insieme alla calligrafa Marta Lagna impareremo a scrivere a mano, scoprendo il piacere dei ritmi lenti, del respiro profondo e del donare agli altri belle parole.

Il workshop ha l'obiettivo di far acquisire un modello di scrittura utile a migliorare la propria scrittura quotidiana ma anche ad avere una buona conoscenza di base per intraprendere un percorso di ricerca calligrafica. Le forme di riferimento saranno quelle della scrittura Italica o Cancelleresca che eseguiremo sia con la matita che con il pennino a punta tronca.